Titolare/Gestore e coordinatrice pedagogica

È responsabile degli obiettivi generali di gestione e di sviluppo dei servizi, dei quali promuove l’innovazione e il miglioramento continuo.

Si occupa di tutte le procedure amministrative di approvvigionamento beni e servizi nonché nella gestione graduatorie e tariffe dell’utenza.

E’ responsabile della buona manutenzione della struttura, attrezzature e impianti.

Coordina i gruppi di lavoro interni alla scuola, documentandone i risultati.

E’ responsabile della continuità di funzionamento del servizio.

Gestisce i rapporti con l’utenza per le questioni attinenti alla sfera alimentare/gestione servizio catering

E’ responsabile del servizio di prevenzione e protezione, sovrintende alla sicurezza sul lavoro. Svolge attività di comunicazione e informazione all’utenza, applica i regolamenti per l’accesso al servizio e per le tariffe.

Sovrintende al coordinamento pedagogico ed alla pianificazione della programmazione educativa (Progetto educativo) e didattica, documenta le attività ed orienta il team educativo, organizza corsi di aggiornamento ed incontri, “a tema”, con i genitori, crea e mantiene un lavoro di rete con i vari servizi del territorio, progetta con le scuole dell’infanzia l’eventualità del “progetto ponte”.

 

Educatrice di supporto

E’ una figura importante che aiuta durante la giornata pre o post scuola la maestra di classe.

 

 

2 Maestre di classe

Traduce praticamente i dettami della programmazione, organizza il setting degli Atelier, struttura le attività, attende alla sicurezza pratica dei piccini e conduce i momenti di incontro con i genitori.

 

Cuoco:

la nostra mensa è interna, per garantire la qualità dei pasti e un educazione alimentare corretta ai vostri bimbi.

To Top